CON INFAP SI FA GOL NELLA REGIONE LAZIO
Lo SNAD è da sempre impegnato per vedere riconosciuti i diritti dei cittadini che rappresenta.
Attraverso il nostro operato sul territorio, sia di assistenza sindacale, previdenziale e fiscale, cerchiamo da anni di aiutare chiunque si rivolga a noi.
La nostra è una realtà ben radicata su tutto il territorio nazionale e proprio per questo, e in ragione del continuo mutamento normativo che ci riguarda da vicino, indirizziamo la nostra attività verso iniziative che possano dare un contributo allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro paese e che possano essere di concreto sostegno per l’utenza.
A tal proposito, lo SNAD vanta un rapporto di collaborazione con l’ente di formazione INFAP, accreditato ai servizi per il lavoro nella Regione Lazio. Grazie alla convenzione stipulata con la Regione Lazio (con determina dirigenziale n. G03259 del 22.03.2024), l’INFAP offre un servizio gratuito di profilazione per i beneficiari del programma GOL.
Il Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è un intervento finanziato nell’ambito del PNRR e rappresenta il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro e della gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazione. L’INFAP, in qualità di ente accreditato ad operare nell’ambito del programma GOL, offre una serie di servizi volti all’inserimento e il reinserimento lavorativo e la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori.
Nell’ottica di offrire sempre un servizio articolato e completo agli utenti, che vada oltre l’erogazione dei pur fondamentali servizi previdenziali e fiscali, lo SNAD lavora per di divenire un punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che ne hanno necessità, che si accompagni al lavoro svolto dai Centri per l’Impiego, ma soprattutto che aiuti l’utenza a orientarsi sulle opportunità da sviluppare nel territorio specifico.